Arriverà presto negli showroom Moto Guzzi la nuova bicilindrica media della Casa dellʼAquila. Protagonista dellʼultima edizione di Eicma, la V85 TT è entrata in produzione a Mandello del Lario lo scorso 6 febbraio e ha già raccolto 8.000 prenotazioni di test ride in tutta Europa. Per Guzzi si tratta del ritorno nel segmento delle enduro da turismo.
La Moto Guzzi V85 TT è una motocicletta media dalle grandi potenzialità, che offre ottimi spunti, grazie agli 80 CV e 80 Nm di coppia espressi dal motore di 853 cc. Un bicilindrico trasversale a V di 90°, come da tradizione della Casa, che rispetta lo standard Euro 4. Modello di personalità, con un bel peso di 208 kg e priva di carenatura, la enduro turistica lariana vanta tecnologie moderne racchiuse però in uno stile classico e tradizionale. La dotazione di serie è premium e comprende il comando del gas Ride by Wire Multimappa, l’ABS con pinze Brembo e il Traction Control. Il pilota può scegliere tra tre modalità di guida: Strada, Pioggia e Off-road.
Grazie allʼapp Moto Guzzi MIA è possibile collegare lo smartphone alla strumentazione e sfruttare tutte le possibilità di un ambiente connesso. La V85 TT dispone di un grande serbatoio da 21 litri che porta lʼautonomia con un pieno a quasi 400 chilometri. Tutte le informazioni sul modello (che sarà in vendita anche in Nord America) sono disponibili sul sito Internet dedicato www.discoverv85.motoguzzi.com. I prezzi partono da 11.590 euro.
Nello speciale motori anche la Moto Guzzi V85 TT -