Lorenzo comunica a Giulia che non è la sua scelta e lo fa davanti alla famiglia e agli amici. L'espressione della corteggiatrice è specchio della sua delusione e questo fa leva su Riccardi, che ammette come la sua non sia stata una decisione semplice da prendere: "Non ti nego che prima di entrare in villa quella mia piccola preferenza era per Claudia. Con te ho vissuto momenti di crisi. Pensavo di vivere i momenti più spensierati con lei e di litigare con te, e invece è andata diversamente. Quei due giorni sono stati i più belli che abbia mai vissuto con te". Giulia lo interrompe arrabbiata: "Adesso ti commuovi? Non è il caso".
Lui prosegue: "Il mio cuore non urla il tuo nome, altrimenti la scelta saresti stata tu. Ti auguro il meglio perché non ti manca niente. Mi hai insegnato tanto". Giulia è impassibile ma soprattutto poco disposta a credere alle sue parole: "Penso tante belle cose di te tranne una cosa. Penso che tu non abbia avuto coraggio e penso che a uomini semplici vadano bene scelti semplici. Non penso che tu mi abbia mai capito davvero e non ti odio, per odiarti dovrei amarti".
Lorenzo se ne va e Giulia non nasconde la sua rabbia: "Ho scoperto che persona sia. Ho impiegato un po' di più a capirlo ma va bene così. Consiglio a tutte le ragazze che nella vita non sono riuscite ad avere il ragazzo che volevano di essere felici, probabilmente non lo meritavano. Mi hanno insegnato che quando non si hanno belle parole da spendere è meglio non spenderle. Secondo me il suo cuore non urla Claudia, urla business. E con questo la chiudo".