Tra poco sarà Carnevale e così ci inizia a stuzzicare l'idea di mascherarci. Tuttavia a volte la fantasia fa difetto, oppure siamo troppo stanche per metterci a pensare anche al costume, o ancora non abbiamo voglia di spendere soldi per il travestimento adatto per partecipare alle feste o anche solo per recarci in piazza per le immancabili sfilate. Che fare?
A volte la soluzione è proprio a portata di mano. Ecco allora cosa possiamo fare per recuperare un costume dell'ultimo minuto per sentirci diverse e scanzonate, libere di festeggiare con allegria.
Come una rockstar: una parrucca colorata super aggressiva e un paio di occhiali scuri, se abbinati a un giubbotto nero e a qualche catena al collo, saranno perfetti per un travestimento "Lady Gaga style". Facile, veloce ed economico.
Femme fatale: basta una piuma sistemata in maniera un po' maliziosa sulla nostra testa, un bocchino che ricorda la Belle Epoque e, se proprio vogliamo esagerare, un abitino con le spalline sottili o una sottoveste in tessuto cangiante per sembrare subito uscite da un film degli anni '30. Effetto garantito.
Il simpatico pagliaccio: un classico senza tempo e senza età, né sesso: il clown è sempre graditissimo e immancabile in ogni Carnevale che si rispetti. Parruca multicolor e calzettoni a righe basteranno per un travestimento a tutta simpatia. Più semplice di così!
Dark lady: per un travestimento sensuale e un po' controverso, basteranno un po' di tulle nero e una mascherina nera possibilmente in pizzo da abbinare a un abito altrettanto nero. Il vedo-non-vedo piace sempre, è allusivo e intrigante quanto basta per suscitare curiosità e sorpresa. Mai darsi per scontate!
Masterchef: ecco un travestimento davvero semplice quanto simpatico: un bel cappello da cuoco e qualche attrezzo da cucina saranno perfetti per assurgere dal ruolo di semplice casalinga a quello paludato di grande Chef. Un grembiule bianco o ancor meglio un camice completeranno l'opera. Perfetto.
Hawaiian style: acquistare una ghirlanda di fiori di plastica da abbinare a un pareo colorato, lungo abbastanza da coprire i leggins che ci proteggeranno dal freddo, e a un top aderente: ecco tutto ciò che serve per portare un po' di sole e di caldo al Carnevale giocando in anticipo sulla bella stagione. A volte non serve molto per far volare in alto la fantasia e sognare ad occhi aperti meravigliosi luoghi esotici e lontani.