FOTO24 VIDEO24 2

Marsiglia, ferisce due passanti con coltello: morto l'aggressore

-afp

Un uomo armato di coltello ha ferito due passanti sul boulevard della Canebiere a Marsiglia, prima di essere a sua volta colpito dal fuoco della polizia. Lo hanno reso noto fonti delle forze dell'ordine locali. Uno dei due passanti è in gravi condizioni ma non i pericolo di vita. L'aggressore ha estratto una pistola di fronte agli agenti che hanno quindi reagito sparando: l'uomo è morto.

L'aggressore non era schedato per terrorismo, ma ha un passato di criminalità comune. In particolare, era stato condannato per omicidio, secondo quanto si apprende da fonti dell'inchiesta. Al momento non emergono moventi per il gesto, commesso in pieno centro a due passi dalla Canebiere, in rue de Rome.

Secondo il quotidiano locale La Provence, l'uomo ha aggredito 4 passanti, ferendone due, uno in modo grave ma la vittima non è in pericolo di vita. I poliziotti, subito accorsi, hanno cominciato un inseguimento ma, secondo le prime ricostruzioni, l'uomo ha estratto una pistola e ha fatto fuoco contro l'auto degli agenti. I poliziotti avrebbero allora reagito ferendolo in modo grave. Poco più tardi, trasportato all'ospedale, l'uomo è deceduto.

Espandi