la storia

Rimini, litigano per un campo e scoprono di essere fratelli

La proprietaria di un fondo aveva chiesto l'intervento delle forze dell'ordine per cacciare un molesto visitatore che poi si è rivelato essere suo consanguineo

© -afp|

Un uomo di 74 anni si era introdotto nella sua proprietà agricola, in Via Secchiano, a Rimini, e non sembrava intenzionato ad andare via sostenendo di essere il proprietario del campo. Dopo una vivace discussione con l'ospite indesiderato, una signora di 77 anni si è vista costretta a chiamare le forze dell'ordine per cacciarlo. Quando gli agenti della Squadra Mobile sono arrivati sul posto hanno seguito la prassi di identificare le parti coinvolte, e qui la sorpresa. Davanti allo stesso cognome, i poliziotti si sono insospettiti e hanno iniziato a fare domande fino a scoprire che i due anziani erano fratellastri.

Non avendo contatti da oltre 30 anni, i due litiganti non erano riusciti a riconoscersi. In un primo momento non ricordavano nemmeno di avere un fratello naturale, da qui la sorpresa enorme nel momento in cui è avvenuto il riconoscimento e hanno potuto riabbracciarsi.