Dopo il duetto a Sanremo con Achille Lauro, Morgan da Piero Chiambretti è tornato a parlare della polemica sul testo di "Rolls Royce" che a detta di alcuni conterrebbe riferimenti a un tipo di stupefacente. "E' un artista, quasi tutte le canzoni parlano di droga. Come Chicco e Spillo di Bersani o Lilly di Venditti. Persino Sì, viaggiare. Sono accuse pretestuose" ha dichiarato sul palco de "La Repubblica delle donne".
Per Morgan quella di Lauro non è un brano sulla droga ma "è la tipica canzone dell'automobile, un filone che parte da Mercedes Benz di Janis Joplin fino alla Torpedo blu di Gaber. Non siamo tenuti a sapere tutte le simbologie, a meno che non ce lo voglia dire l'artista".
Il tema delle dipendenze è particolarmente caro al cantautore e vorrebbe che fosse affrontato in maniera diversa: "Non dobbiamo parlare di droga con questa superficialità, perché è un problema. Bisogna parlarne ma con intelligenza, interessarsi non se quella canzone parla di droga ma come ne parla. Come si affronta? Non giudicando le persone e lasciandole libere di crescere, senza obblighi".