FOTO24 VIDEO24 2

Oropan riceve da Confindustria il premio "Imprese per Innovazione"

L’industria del pane di Altamura ha vinto per la sua capacità di saper coniugare saperi tradizionali e progresso

facebook

Oropan, azienda leader nel settore della panificazione italiana, ha vinto la decima edizione del Premio "Imprese per Innovazione". La cerimonia di premiazione si è tenuta a Milano, in occasione del primo incontro nazionale di partenariato industriale, organizzato da Confindustria. Questo riconoscimento gratifica il percorso di crescita e innovazione messo in atto dall’industria fondata da Vito Forte nel 1956. Oropan è riuscita infatti nell’impresa di coniugare i saperi tradizionali legati alla produzione del pane con l’esigenza di progresso e sviluppo.

"È stato un onore ricevere un premio così importante e prestigioso. - commenta Lucia Forte, amministratore delegato di Oropan - Questo gratifica gli sforzi sostenuti da tutta la struttura organizzativa e ci stimola a proseguire nel nostro ambizioso percorso di crescita. Tale premio conferisce nuova linfa alla cultura dell'innovazione e della ricerca continua dell'eccellenza, da noi intrapresa da anni". 
 
L’azienda è riuscita infatti, grazie agli investimenti nel settore tecnologico, a distribuire il pane di Altamura sulle tavole di tutto il mondo come se fosse appena sfornato. Questo ha permesso a Oropan di inserirsi nel mercato globale dei prodotti da forno. L’industria oggi, con i suoi 135 dipendenti, è infatti leader nella produzione del pane in Italia, riuscendo a distribuire 600 quintali di pane al giorno con un fatturato di 25.000.000.

Espandi