In Texas la piccola Abigail Arias, una bimba di 6 anni malata di cancro, è riuscita a realizzare il suo sogno: quello di diventare poliziotto. Il tutto grazie all'intervento del dipartimento di polizia di Freeport che le ha fatto prestare giuramento come agente onorario. Abigail è affetta da nefroblastoma, il cosiddetto tumore di Wilms, una neoplasia renale primitiva più frequente in età infantile e di tipo maligno. Le terapie non hanno funzionato e solo un miracolo può salvarla.
Due anni fa alla piccola è stato diagnosticato il cancro: Abigail è stata quindi sottoposta a 80 cicli di chemioterapia ma, dopo un primo periodo di remissione, la malattia è tornata e i medici hanno lasciato poche speranze.
Nel frattempo gli agenti e i genitori hanno lavorato per realizzare il suo desiderio di diventare un poliziotto. Abigail ha prestato giuramento durante una cerimonia ufficiale con tanto di uniforme e l'equipaggiamento da agente. "Prometto di combattere i cattivi finché il mio cancro non sarà scomparso", ha giurato la bimba. "Congratulazioni al nuovo membro del Freeport Police Department, l'ufficiale onorario Abigail Rose Arias!", si legge in un post sulla pagina Facebook del dipartimento.