Con l'avvicinarsi del giorno più romantico dell'anno, niente di più affettuoso che confezionare un cuore super speciale per chi amiamo. Il necessario? Bastano davvero poche cose: che siano fili di cotone, cartoncino, o anche farina e zucchero, quel che conta è la fantasia. Ecco qualche suggerimento a cui ispirarsi per un San Valentino all'insegna del fai da te.
Arte antica: per chi ama il lavoro con l'uncinetto o il tricotage, niente di più semplice che armarsi di qualche gomitolo di cotone per confenzionare velocemente tanti cuori da sistemare ai borsi del piatto, sullo specchio del bagno o al regalo che avremo deciso di dare al nostro partner. Simpatici.
Nei tuoi panni: il panno è un ottimo alleato per chi desidera confezionare cuori morbidi da toccare e magari da utilizzare come profumabiancheria. Con qualche bottoncino o sovrapponendo strati di diversi colori i cuori saranno un regalo allegro e magari anche utile. Soffici.
Ad arte: divertenti e super facili, i cuori in pasta di sale o in plastilina sono perfetti anche per essere utilizzati come fermacarte o come ciondoli. Creativi.
Carta e forbici: se il tempo è poco e la manualità non è proprio il nostro forte, cartonicini colorati, nastri, colla e forbici saranno sufficienti per dare al nostro San Valentino un tocco originale. Pratici.
Dulcis in fundo: biscottini e torte saranno perfetti per i più golosi e per chi vuole festeggiare all'insegna della dolcezza. Basta procurarsi gli stampi a forma di cuore, che siano di metallo o in silicone non ha importanza. In questo caso, lasciamo perdere la dieta e concentriamoci solo sulla bontà: burro, zucchero, cacao e panna non possono mancare. Deliziosi.
A ciascuno il suo: anche la tovaglietta segnaposto con un cuore dipinto ha tutto un altro aspetto. Per sorprendere chi amiamo, oltre a una gustosa cenetta a lume di candela, possiamo munirci di pennello e colore, o anche di pennarelli indelebili, per decorare le tovagliette. Originali.