Il candidato alla segreteria

Primarie, manifesto di Nicola Zingaretti: è giallo sul logo del Pd

Nelle prime immagini di presentazione della sua candidatura non era mai menzionato il Partito Democratico. Dopo le polemiche riappare sul volantino

© web

“Nicola Zingaretti per cambiare”, così si legge in uno dei manifesti della campagna elettorale del governatore del Lazio per le primarie del Partito Democratico. Sul volantino compare una sua foto sorridente, la scritta “Piazza grande”, e il riferimento al sito piazzaweb.social, da dove poter scaricare tutte le informazioni sulla sua candidatura. C’è un dettaglio che però manca: il logo del Pd.

Anche i colori scelti da Zingaretti non hanno niente a che vedere con le classiche grafiche del Partito Democratico. Scritte rosse su sfondo giallo al posto del tricolore. Nel retro del volantino, inoltre, si legge "Partecipiamo alle primarie per l'Italia". Ancora una volta, però, non si menziona il Partito Democratico. Guardando nei profili social del candidato alla segreteria del Pd sono presenti molte immagini con sopra gli slogan della campagna elettorale; in nessuna però compare il logo del suo partito.

Particolari che hanno fatto scoppiare le polemiche. Lo staff di Zingaretti è corso ai ripari: “Siamo di fronte all'ennesima polemica ridicola: quello di cui si parla è un manifesto di ‘Piazza Grande’ per mobilitare al voto per le primarie del Pd. Sul materiale in alto c'è scritto ‘Primarie Partito Democratico. Nicola Zingaretti Segretario’”. E infatti, andando su piazzaweb.social  è apparso un nuovo manifesto. Questa volta, come annunciato, il nome del Partito Democratico è ben presente nel volantino.

© web