Make up nude: quell’effetto ‘naturale’ che rende irresistibili
Da Cate Blanchett a Charlize Theron: sono tante le dive che preferiscono un maquillage ‘acqua e sapone’. Ecco come imitarle
Cate Blanchett ne è una sostenitrice. Ma anche Tilda Swinton, Naomi Watts e Charlize Theron. Parliamo del make up nude, effetto naturale. Solitamente definito ‘acqua e sapone’, è in realtà molto studiato e sofisticato, perché esalta i punti di forza del viso e minimizza i difetti. Come se non ci fosse, corrisponde in realtà a una scelta ben definita ed è frutto di un contouring sapiente, grazie anche a prodotti concepiti ad hoc.
(NON) C’È TRUCCO, (NON) C’È INGANNO - Un trucco più leggero e semplice è andato per la maggiore anche sulle passerelle dedicate alle collezioni di questo inverno. Di consistenza impalpabile e luminoso, è appena impreziosito da finish metallici e multi-tono, che sfruttano luci e ombre naturali del viso e dell’incarnato. Si può scegliere, così, di accentuare o meno zigomi e lineamenti. Un uso consapevole di un buon illuminante, ad esempio, opportunamente steso negli angoli esterno ed interno degli occhi consente di “aprire lo sguardo”. Sui lati del naso, permette di metterlo o meno in evidenza.
SU TGCOM24