ALBUM STORICO

I Massive Attack arrivano in Italia con tre concerti per celebrare "Mezzanine"

La band sarà di scena a Milano, Roma e Padova per il tour del ventennale dello storico album

© ufficio-stampa

Arrivano in Italia i Massive Attack. Il gruppo inglese fondatore del genere trip hop celebra il ventennale di uno dei suoi album più celebri, "Mezzanine". Sono tre le date italiane: il 6 febbraio a Milano (Mediolanum Forum), l'8 febbraio a Roma (Palalottomatica) e il 9 a Padova (Kioene Arena). Il 19 aprile uscirà un'edizione speciale dello storico album.

"MEZZANINE XX1" sarà una produzione nuova dal punto di vista audio e video con contributi di Elizabeth Fraser e la realizzazione di Robert Del Naja (a cui hanno collaborato altre personalità di prossimo annuncio). Lo show re-immaginerà Mezzanine 21 anni dopo la sua uscita, con un nuovo sound ricostruito attraverso i sample e le influenze originali. Robert Del Naja ha affermato: “Sarà un lavoro notevole e coeso, il nostro viaggio cerebrale da incubo più nostalgico e personale”.

Per quanto riguarda la ristampa sarà composta da un box heat sensitive da tre vinili che conterrà la versione rimasterizzata di Mezzanine e gli inediti remix di Mad Professor dalle sessioni di registrazioni del 1998, oltre a un book con immagini esclusive di Robert Del Naja e Nick Knight.

La versione in doppio CD che riproduce il digipack originale di Mezzanine conterrà l’album rimasterizzato e, nel secondo disco, i remix di Mad Professor, originariamente destinati a un LP mai pubblicato.

© ufficio-stampa