FOTO24 VIDEO24 2

Un cuore di pietra a San Valentino? All'asta un pezzo di meteorite

Il reperto, dalla forma molto rara, verrà messo all'asta da Christie's prima della festa degli innamorati. Vale tra i 300mila e i 500mila dollari

Per un San Valentino "di peso" ecco il regalo giusto: il meteorite a forma di cuore che la casa d'asta Christie's mette all'asta a ridosso del 14 febbraio. La pietra, dalla rara forma, ha un valore stimato tra i 300mila e i 500mila dollari, è in perfette condizioni di conservazione e arriva dalla Siberia. Un cuore di pietra dal peso di circa 10 chili, in ferro e ottaedrite grezza, che non potrà far colpo sulla dolce metà.

The iconic 'The Heart of Space,' from the biggest meteorite shower of the last several thousand years, will be auctioned online February 6-14, just in time for #ValentinesDay, as part of a larger collection of exceedingly rare meteorites https://t.co/OUqWXHovCc pic.twitter.com/Phu4fqO6Yf— Christie's (@ChristiesInc) 30 gennaio 2019

Le caratteristiche del "cuore dello spazio" Il pezzo di meteorite (dimensioni: 185 x 231 x 119 mm) arriva da una collezione privata. Come si legge nelle note di catalogo, questo esemplare proviene dalla più grande pioggia di meteoriti degli ultimi mille anni, che cadde sulla Terra il 12 febbraio 1947. Il luogo di ritrovamento è sui monti Sikhote-Alin, in Siberia.

L'iconico "cuore dello spazio", come è stato ribattezzato,  sarà messo all'asta online dal 6 al 14 febbraio, giusto in tempo per San Valentino, come parte di una più ampia collezione di meteoriti estremamente rare.

Espandi