Yamaha ha costruito attorno a TMAX una famiglia di Sport Scooter senza eguali sul mercato. Belli, dinamici, con equipaggiamenti premium che si sono poi estesi ad altri modelli di cilindrata inferiore. Come la famiglia XMAX e questa rinnovata versione XMAX Iron Max Special Edition, primo grande scooter di nuova fattura che si appresta a solcare le strade europee la prossima primavera.
Disponibile nelle versioni 125, 300 e 400 di cilindrata, il nuovo XMAX Iron Max si distingue per lo speciale disegno della sella con lo schienalino passeggero integrato e per le pedane in alluminio. Lo stile si esalta nel profilo cromato del tachimetro e nella lente fumé della luce posteriore, mentre lʼampio retroscudo è arricchito da inserti in pelle. Lo stile è sempre stato il punto forte degli scooter Yamaha e confermano le oltre 370.000 unità dei vari modelli XMAX venduti in Europa a partire dal 2005. Il vano sottosella per due caschi integrale e lʼaccensione senza chiave completano il ricco equipaggiamento di questa speciale limited edition.
Il motore delle versioni 125, 300 e 400 rispetta sempre lo standard Euro 4. È raffreddato a liquido, potente nellʼerogazione di coppia e molto efficiente quanto a consumi. Di serie la gamma XMAX offre lʼABS su tutti i modelli e il Traction Control. Ricco anche il ventaglio di pacchetti a disposizione del cliente: Urban Pack include il bauletto da 39 litri, lo schienalino imbottito e lo schermo alto; lo Sport Pack invece offre lo schermo sportivo, la pedana, il portatarga e le cover in plastica; infine il Winter Pack comprende le manopole riscaldate e il display con indicazione della temperatura, oltre al coprigambe e al caricabatteria. I prezzi dei nuovi XMAX Iron Max vanno da 5.190 a 7.190 euro.
Nello speciale motori anche i nuovi Yamaha XMAX Iron Max -