Cʼè voluto poco al Suv Macan per affermarsi come il modello Porsche più venduto al mondo. Più piccolo di Cayenne e quindi più accessibile, nel segmento dei Suv che continua la sua espansione, Macan ha interpretato bene il suo compito sul mercato fin dagli esordi e ora si presenta totalmente rinnovato. Anche nella prestazionale versione Macan S.
Nuovo Macan vanta un assetto del telaio rivisitato, che sposa la trazione integrale attiva e le sospensioni pneumatiche regolabili in altezza. Di serie è il nuovo Traffic Assist, che utilizza il Cruise Control adattativo per rendere il viaggio in auto più rilassante a velocità fino a 60 km/h, e che accelera e frena in modalità semi-automatica, aiutando il conducente a rimanere allʼinterno della corsia di marcia. Esteticamente Macan è stato rivisto in più particolari: si nota la fascia di luci a LED a effetto 3D nella sezione posteriore e le luci di stop a quattro punti. Il frontale è ora più largo, mentre la fiancata accoglie pneumatici standard da 18 pollici (optional fino a 21 pollici).
Il modello base monta un efficiente motore 4 cilindri 2.0 turbo benzina da 245 CV, dotato del filtro antiparticolato per motori a benzina. Più esuberante è invece il nuovo Macan S, il cui 6 cilindri biturbo benzina 3.0 è stato potenziato fino ai 354 CV (14 CV più di prima) e 480 Nm di coppia (+20 Nm). Soprattutto Porsche Macan S è dotato del turbocompressore Twin Scroll, che fornisce una coppia elevata già ai bassi regimi e azzerando così il gap di potenza rispetto ai motori turbodiesel. Questa versione del Suv tedesco è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi!
Nuovo è anche il sistema multimediale Porsche Communication Management (PCM), arricchito di uno schermo touch full HD da 10,9 pollici è ora connesso in rete. La funzioni di navigazione online e le informazioni sul traffico in tempo reale attraverso “Here Cloud” sono incluse. I prezzi del nuovo Macan partono da 61.763 euro, la versione S costa da 67.500 euro.
Nello speciale motori anche il nuovo Porsche Macan S -