A 16 anni è sopravvissuta ad un incidente aereo, che ha causato la morte di 107 passeggeri su 109, riportando ustioni di terzo grado su tutto il corpo. L'altra sera Kechi Okwuchi (che oggi a 28 anni) è salita sul palco di “America's Got Talent” e ha ricevuto una standing ovation e il passaggio diretto in finale. La talentuosa cantante si è esibita con "You Is The Reason" di Callum Scott e di fronte agli scroscianti applausi è scoppiata in lacrime di gioia....
A schiacciare il Golden Buzzer, il campanello d'oro che consente l'immediato passaggio in finale al concorrente, è stato il giudice Simon Cowell, che inizialmente ha detto: "Basandomi su quello che ho visto stasera, sarò onesto con te, non mi è piaciuto molto...", provocando stupore e fischi tra il pubblico e i suoi colleghi. Poi però ha aggiunto: "L'ho adorato davvero!!!", e poi ha premuto il cicalino d'oro.
Kechi è rimasta per qualche secondo esterrefatta e poi è scoppiata a piangere senza riuscire a trattenere la forte emozione e la gioia infinita per questo traguardo. Il canto l'ha aiutata a superare il trauma dell'incidente e adesso, grazie alla sua bellissima voce, è in finale di “America's Got Talent”.