Dopo il successo di "Bohemian Rhapsody", a Hollywood sembrano interessati alle storie legate alla musica. E' stato annunciato "Stardust", che racconterà il primo viaggio negli Usa all'inizio degli anni 70 del giovane David Bowie, da cui trarrà ispirazione per creare il suo alter ego Ziggy Stardust. Nei panni dell'icona della musica ci sarà Johnny Flynn, musicista e attore sudafricano. Ma Duncan Jones, figlio del Duca Bianco, ha preso le distanze dal biopic, ponendo il veto sui diritti per l'uso delle canzoni del padre.
Dopo poche ore dall'annuncio del film, il figlio di Bowie si è fatto vivo su Twitter, negando il supporto della famiglia al progetto e specificando: "Sono abbastanza sicuro che nessuno ha garantito i diritti musicali per qualsiasi biopic, altrimenti lo saprei. Non dico che questo film non si farà, sinceramente non saprei. Dico solo che, stando così i fatti, questo film non avrà nella colonna sonora la musica di mio padre e non prevedo cambiamenti in merito. Se volete vedere una biopic senza la sua musica o il beneplacito della famiglia spetta al pubblico deciderlo".
Tornando al protagonista della pellicola, abbiamo visto Flynn al cinema al fianco di Anne Hathaway in "Song One" e poi in "Sils Maria" di Olivier Assayas ed è stato anche impegnato a teatro accanto a Kit Harington (il Jon Snow di "Game of Thrones") in "True West" di Sam Shepherd nel West End di Londra.
Nel cast ci sarà Jena Malone ("Vice") che interpreterà la prima moglie dell'artista, Angie, mentre Marc Maron (della serie tv "Glow") sarà l'agente della sua casa discografica.
Il filmmaker britannico Gabriel Range ("Death of a President") sarà dietro la macchina da presa. Secondo Deadline le riprese inizieranno a giugno.