"GEMELLI LUPIN"

Mantova, hanno il Dna quasi uguale: impossibile condannare i gemelli Trushi

I due 33enni sono identici nei tratti somatici e nel patrimonio genetico: per la terza volta il giudice non distingue chi ha commesso la rapina

© da-video

Eduard ed Edmond Trushi - anche detti i "gemelli Lupin" - collezionano furti e rapine ma anche assoluzioni. I due - residenti a Castiglione delle Stiviere (Mantova) - hanno alle spalle anni di scorribande in tutto il Nord Italia. Eppure ad ogni processo vengono regolarmente assolti perché il giudice non è in grado di stabilire chi dei due abbia commesso il fatto. I due 33enni di origini albanesi sono infatti identici nei tratti somatici e anche nel patrimonio genetico.

Il Dna ricavato nei luoghi del crimine non è mai servito a incastrarli perché quello dei due gemelli omozigoti è identico: a differenziarli solo lievissime caratteristiche che andrebbero individuate con analisi approfondite e difficili da realizzare. La settimana scorsa, all’ultimo dei processi che li ha visti protagonisti a Verona, la storia si è ripetuta: assoluzione per non aver commesso il fatto. Chi sarà stato questa volta: Eduard o Edmond? Nemmeno le impronte digitali - seppur diverse - hanno potuto accertarlo: i due usano sempre i guanti.