FOTO24 VIDEO24 2

Ecco Audi SQ2, il Suv giovane e sportivo

A marzo a partire da 50.750 euro

Arriverà a marzo sulle strade italiane un modello sportivo inedito in casa Audi. È la SQ2, versione super prestazionale della gamma Q2, forte di 300 CV e di una coppia massima di 400 Nm, che consentono al giovane Suv dei quattro anelli di accelerare da 0 a 100 orari in appena 4,8 secondi.

Progetto giovane e moderno, ma con motori convenzionali e non elettrici come quelli della e-tron oggi impegnata in vari tour promozionali. Audi SQ2 monta infatti un motore 2.0 TFSI turbo benzina a iniezione diretta. Una cilindrata piccola, ma molto efficiente e al tempo stesso esuberante, poiché adotta il doppio sistema di fasatura variabile, in aspirazione e scarico. Il risultato sta nelle prestazioni altissime abbinate a un consumo medio di soli 7 litri per 100 km nel ciclo misto. Considerando poi lʼinnovativo filtro antiparticolato per motori a benzina, il Suv sportivo Audi riesce a stare sotto i 160 g/km di emissioni CO2, quindi è esente dallʼecotassa che, proprio a marzo, entrerà in vigore in Italia. Il cambio è automatico S tronic a 7 rapporti.

Audi  SQ2 dispone della trazione integrale permanente quattro, che si sposa allʼassetto ribassato, su cui sono montate ruote da 18 pollici (a richiesta anche da 19) con pneumatici 235/45. Per i guidatori più sportivi, lʼESP è disattivabile allʼoccorrenza. Potente lʼimpianto frenante, che conta su due dischi anteriori da 340 mm di diametro e sul disco posteriore da 310 mm. Gli interni seguono un cliché sportivo, ma non manca la funzionalità di un bel bagagliaio (da 355 a 1.000 litri) e dellʼ Audi Virtual Cockpit con schermo da 12,3 pollici. I prezzi della nuova Audi SQ2 partono da 50.750 euro.

Espandi