FOTO24 VIDEO24 2

Pijamaparty tra caos e psichedelia: con "Pie" riportano in auge gli anni 90

La band toscana pubblica il nuovo singolo, Tgcom24 vi presenta il video in anteprima

ufficio-stampa

S'intitola "Pie" il nuovo singolo e video del quintetto toscano pijamaparty, in uscita venerdì 25 gennaio con il debut album "Ca$h Machine". Un ritmo ossessivo in levare e un organo che serpeggia tra basso e batteria, mettono subito a fuoco la dichiarazione d'appartenenza verso l'immaginario sonoro dei "gloriosi" Anni 90. Tgcom24 vi offre in anteprima il video del brano.

Così $ilvia (voce), CumZ (basso), Hanif (chitarra), Vitty (tastiere) e Mug (batteria) raccontano attraverso la metafora di una torta (Pie) la ricetta della loro musica. Una multiforme combinazione di pilastri internazionali della musica come Die Antwoord e la golden age dei Beastie Boys, fino ai loop cavernosi di Primus e RATM. Una filastrocca con gli accenti e lo slang dell'inglese più "sporco" si snoda in un "caos psichedelico" inseguendo strofa e ritornello.

Nel videoclip -realizzato da pupillaquadra- torna la celebrazione dei 90's, questa volta anche dal punto di vista estetico. Colori, luci e una tipica "qualità VHS" delle immagini, raccontano il loro mood festaiolo (da qui il nome pijamaparty). Il tour che accompagnerà il nuovo album "Ca$h Machine" è previsto per la prossima primavera.

Espandi