FOTO24 VIDEO24 2

Yamaha YZF-R1 20° Anniversario

Magnifica in pista, dove vivrà esperienze dedicate

Venti moto bellissime e super esclusive, con targhetta numerata sulla piastra di sterzo e certificato di autenticità. È lʼeccellenza storica e sportiva di Yamaha, racchiusa nella YZF-R1 Ventesimo Anniversario. Una superbike favolosa, una special di talento assoluto che Yamaha ha realizzato volutamente nella livrea rossa e bianca, come il primo modello del 1998.

Moto Endurance per eccellenza, vincitrice per quattro anni di fila della 8 Ore di Suzuka, la YZF-R1 20° Anniversario è stata sviluppata con la diretta partecipazione del team Yamaha Factory Racing, che ha anche fornito gli equipaggiamenti tecnici, come lo scarico in titanio Akrapovič Evolution 2. Ne è nata una versione “Genuine Yamaha Technology Racing”, adatta esclusivamente allʼutilizzo in pista e non omologata per la strada. La dotazione comprende lʼimpianto elettrico racing e la funzione “quick throttle”.

La  carena integrale racing in carbonio monta allʼanteriore il gruppo forcella Öhlins FGRT 219 e lʼammortizzatore posteriore TTX36 GP, dotazioni spiccatamente sportive. Sono inoltre presenti le protezioni Gilles Tooling per il carter motore e per i mozzi. La consegna dei 20 esemplari avverrà verso tra la metà e fine marzo e i fortunati piloti che riusciranno a mettere le mani sulla moto saranno invitati a partecipare alla Yamaha Racing Experience nella primavera/estate 2019.

Espandi