Lo youtuber inglese Harry Brewis, conosciuto con il nickname Hbomberguy, ha organizzato una diretta Twitch per una raccolta fondi destinata all'ente Mermaids, un’associazione che lavora per aumentare la consapevolezza di genere nei bambini e i giovani tra professionisti e pubblico.
Per l’occasione Hbomberguy ha giocato a Donkey Kong 64, storico videogioco uscito nel 1999 su Nintendo 64, completandolo in 57 ore 48 minuti e 32 secondi.
L’iniziativa di beneficenza, che è stata realizzata perché Mermaids è stata recentemente definita ideologicamente estrema, ha raccolto più di 233mila sterline grazie anche al coinvolgimento di Alexandria Ocasio-Cortez, la più giovane deputata eletta del Congresso degli Stati Uniti, e altre celebrità del mondo dei videogiochi come John Romero, creatore di Doom, il critico Jim Sterling e Grant Kirkhope, voce di Donkey Kong.
Durante la trasmissione il videogiocatore ha annunciato che devolverà anche il ricavato degli abbonamenti al suo canale ai "transgender, non-binari e tutte le persone che hanno bisogno di aiuto diretto".
Lemons into lemonade https://t.co/fzi4knRPxV
— Alexandria Ocasio-Cortez (@AOC) 20 gennaio 2019