SUI CARTELLONI A NEW YORK

Madame "sbarca" a Times Square, fan impazziti

L'immagine della cantante e rapper vicentina sui cartelloni pubblicitari di Spotity  per promuovere la parità di genere nella musica

Momento d'oro per Madame. A marzo il suo eponimo album di debutto ha raggiunto il quarto posto della classifica mondiale su Spotify. Dopo i risultati ottenuti sul portale, l'immagine della cantante e rapper vicentina è apparsa su uno dei maxi schermi led di Times Square a New York per l'iniziativa "Equal Music Program, ideata dalla piattaforma mondiale di streaming per "sostenere e promuovere la parità di genere celebrando il contributo delle donne al mondo dell'audio".

Spotify ha lanciato Equal Music Program per portare avanti le iniziative dedicate a promuovere la parità di genere e a celebrare il contributo delle donne nel mondo dell’audio. Come osservato dallo stesso team del gigante dello streaming, "solo un artista su cinque nelle classifiche è donna". Un dato che è "in netto contrasto con il ruolo chiave e la grande influenza delle donne sia nel nostro successo che in quello dell'industria musicale in generale".

Ogni mese la cover della playlist Equal locale sarà dedicata a un’artista diversa. La prima artista selezionata per l'Italia è stata Madame, alla quale è stato dedicato lo spazio pubblicitario acquistato da Spotify all'"incrocio del mondo" a Manhattan.

Dopo l’acclamata performance a Sanremo con il brano "Voce", che ha conquistato il disco di platino, Madame porterà dal vivo il suo primo album per un tour di cinque date in programma a dicembre 2021. La cantante e rapper vicentina sarà il 3 dicembre a Roma, il 6 dicembre a Firenze, il 10 dicembre a Napoli, il 16 dicembre a Torino e il 19 dicembre a Milano.