A "Striscia la Notizia"

"Striscia la Notizia", truffa ai danni de "La Fabbrica del Sorriso"

Valerio Staffelli ha pizzicato un truffatore che si spaccia per volontario di Gerry Scotti. Il conduttore: "Non credete a queste persone"

© web

Si piazzano davanti ai principali teatri milanesi e dicono di essere volontari de “La Fabbrica del Sorriso”, il progetto di Mediafriends ormai giunto alla sua 15° edizione che si propone di aiutare i bambini in difficoltà in tutte le parti del mondo, ma senza l’aiuto di questi sedicenti volontari.

Valerio Staffelli, di “Striscia la Notizia”, ha indagato e ha trovato una sua vecchia conoscenza che si è presentata così: “Siamo volontari di Gerry Scotti, una piccola offerta e aiuti i bambini e le donne che hanno subito soprusi e violenze”. L’inviato del tg satirico ha raggiunto il conduttore storico dei programmi Mediaset, che ha voluto puntualizzare: “La Fabbrica del Sorriso” è un’iniziativa che ha 15 anni e che è attiva, ma non fidatevi di questo esercito di volontari. Nessuno è autorizzato a chiedervi soldi. Se ne trovate, prima di tutto diffidate e rivolgetevi alle forze dell’ordine”.