Il 2019 parte a ritmo di pop funky con "Electrico Romantico" di Bob Sinclar e Robbie Williams
L'inedita coppia pubblica il 18 gennaio il singolo che si candida a diventare una della hit dell'anno
Una coppia esplosiva per il brano che apre la competizione per la hit dell'anno. Esce il 18 gennaio "Electrico Romantico", la canzone che vede collaborare Bob Sinclar, il deejay e produttore francese più famoso al mondo, con la popstar Robbie Williams! "Questo brano è nato grazie al fatto che i nostri figli frequentano la stessa scuola" rivela il cantante inglese.
"Ci siamo incontrati in un party a Los Angeles, e poi in studio a Londra, a cantare insieme - continua Robbie -! Ora la canzone è registrata, fatta! It's a monster, and I guarantee you gonna like it!". Mentre Sinclar definisce colloborare "con Robbie... un sogno, ed è la prima volta che registro una canzone a Londra! Sono molto molto felice!!!".
Con una carriera ultraventennale collezionando hit mondiali, centinaia di dischi di platino e oro, Bob Sinclar è tra i più longevi deejay e produttori della scena internazionale: nove album all’attivo e un’infinità di brani che sono entrati a far parte della storia della musica dance mondiale (tra i quali spiccano "World, Hold On", "Love Generation", "Til The Sun Rise Up", "Someone Who Needs Me", "Cinderella", e "Far l’amore", visti da oltre 180 milioni di persone su YouTube).
Per l'occasione Sinclar collaborare con un altro "hitmaker" di prima categoria, oltre che grandissimo "entertainer" da oltre due decenni. Robbie Williams è l'artista con più vittorie ai Brit Awards (18 volte), con il doppio delle statuette ricevute rispetto agli altri artisti premiati.
I suoi traguardi hanno infranto record su record: nessun artista ha venduto più album di lui in Gran Bretagna nel corso degli ultimi due decenni, con il record di 12 album e 9 singoli a dominare le classifiche inglesi. A oggi ha venduto 80 milioni di copie di dischi nel mondo. Nel 2004 è entrato nella "UK Music Hall of Fame" ed eletto il più importante artista britannico degli anni novanta. Nel 2016 è stato nominato "Brit's Icon", prestigioso riconoscimento che condivide con Elton John e David Bowie.
SU TGCOM24