FOTO24 VIDEO24 2

Un virus promette cellulari gratis

Arriva via email ed è firmato Nokia

Vi è arrivata una mail che contiene istruzioni dettagliate per ricevere in omaggio un telefonino Nokia 3250? Non credetele, è l'ennesima trappola per installare un virus molto aggressivo nel vostro computer. L'allarme arriva direttamente da Nokia, che si è affrettata a spiegare l'equivoco e a mettere in guardia i cybernauti. L'e-mail incriminata arriva con mittente "Nokia Center" e con oggetto "Nokia Center ti comunica che HAI VINTO".

Impossibile sbagliarsi. Al suo interno è contenuto un link che rimanda a una pagina infetta, la cui pericolosità è già stata classificata dagli esperti come "molto critica". Per evitare ogni contagio è sufficiente ignorare il messaggio e non farsi ingolosire dalla promessa di un cellulare gratis. La minaccia è molto seria e un semplice clic potrebbe mandare in tilt il computer dal quale ci si collega cancellando tutti i dati.

Nel dichiarare la sua estraneità alla falsa iniziativa promossa dalla mail infetta, Nokia intanto ha immediatamente informato le autorità competenti e fornito tutto il supporto necessario affinché venga fatta luce sulla vicenda. Per qualsiasi ulteriore informazione o segnalazione, Nokia invita tutti i clienti interessati a visitare il sito www.nokia.it.

Espandi