FOTO24 VIDEO24 2

Con CercaOfficina.it alla scoperta dellʼofficina migliore

Start up innovativa della Bocconi, CercaOfficina.it è un portale gratuito che punta a digitalizzare il settore dellʼautoriparazione

Zone gialle ormai diffuse in tutto il Belpaese e, di conseguenza, libertà di portare a bordo della propria auto persone diverse dal nucleo familiare. La sanificazione e l’igienizzazione dellʼabitacolo diventa dunque unʼurgenza impellente, così CercaOfficina.it ‒ il portale della startup MadeInItaly Ventures ‒ ha lanciato il servizio per scegliere e prenotare online l’officina più comoda, economica e con le migliori recensioni per effettuare l’igienizzazione.

Nato nel 2013 da una start up innovativa della Bocconi, CercaOfficina.it è un portale ad accesso gratuito che ha come obiettivo la digitalizzazione del settore dellʼautoriparazione. Lʼuso della rete permette infatti tanto agli automobilisti, privati e delle flotte, quanto alle officine e carrozzerie di sfruttare le ingenti potenzialità del web e del mondo social. Nel caso dellʼigienizzazione dellʼabitacolo, è possibile comparare i prezzi, scoprire le distanze dalle officine e leggere le recensioni al servizio effettuato presso un autoriparatore. 

CercaOfficina.it ha lo scopo di aiutare a rendere il mondo dell’autoriparazione digitalizzato, trasparente e di fiducia – ha dichiarato Marco Brusamolino co-fondatore e Ceo del portale ‒. Vuole essere, da un lato, il punto di riferimento degli automobilisti supportandoli nella scelta di un autoriparatore; dall’altro, si propone come partner dei migliori autoriparatori che vogliono valorizzare la propria professionalità, rinnovare il proprio lavoro in modo digitale, creare valore per i propri clienti e acquisirne di nuovi attraverso i canali digitali”.

Espandi