Storie di moda

Oro rosa e pietre naturali si fondono in un caldo abbraccio

Bronzallure: gioielli unici e sofisticati per donne contemporanee, dinamiche e sensuali

di Elena Misericordia

© ufficio-stampa

Dall'idea e dal successivo brevetto di una lega unica, femminile, sofisticata e avvolgente, caratterizzata da una generosa finitura in Oro Rosa 18 carati, nasce a Milano il marchio Bronzallure: gioielli fortemente personali e contemporanei, interamente sviluppati e prodotti in Italia. I preziosi Bronzallure sono realizzati da artigiani qualificati attraverso l’utilizzo di materiali selezionati, come le luminose perle d'acqua dolce e le numerose pietre naturali dalle finiture impeccabili.

La lega Golden Rosé, un nome che ricorda la regina dei fiori, romantica ma al tempo stesso audace, conferisce alle seducenti creazioni del brand milanese una tonalità calda e avvolgente come un abbraccio. Formula brevettata di metalli pregiati, risultato di un innovativo programma di sviluppo che coinvolge specialisti dell’arte orafa e i laboratori di ricerca dell’Università di Padova, essa risponde all’esigenza di creare gioielli dalla placcatura in oro rosa, anallergici, nickel e cadmium free. Questa azienda, quasi completamente al femminile, interpreta con gusto e sensibilità, le esigenze della donna di oggi, versatile, alla moda, dinamica, indipendente, capace di passare con disinvoltura da un look rigoroso e formale ad un sensuale abito da sera, proprio come Marialba Consoli, direttore marketing del brand.
 
Chi è Marialba Consoli?
Brand e Marketing Director di Milor Group, azienda milanese produttrice di gioielli e alta bigiotteria dal 1955.
 
Qual è stata la tua formazione professionale?
Avvocato in ambito civile e commerciale, dopo alcuni anni di professione, ho scelto di cambiare direzione, seguendo prima un corso executive in fashion e luxury management e poi in gestione e strategia d’impresa. Questo percorso di specializzazione mi ha portato a lavorare con agenzie di consulenza e aziende di moda. Circa due anni fa è iniziata la mia stretta collaborazione con il gruppo Milor per il brand Bronzallure Milano.
 
Quando e com’è nato il brand Bronzallure?
Il marchio è nato nel 2012 grazie ad una geniale intuizione che porta la firma di Milor Group: il brevetto mondiale “Golden Rosé”, una nuova lega nobile, che ha permesso di “cristallizzare” il bronzo, esaltandone tutte le qualità. È stato così possibile realizzare gioielli più accessibili nel prezzo e unici sul mercato, per il loro inconfondibile tono di oro rosa. 
 
Quali sono le caratteristiche fondamentali che contraddistinguono le vostre collezioni?
Bronzallure utilizza soltanto pietre naturali certificate: ametista, quarzo, lapis e malachite, per citare alcuni nomi, e placca le sue creazioni con un generoso strato di oro rosa 18 carati. Ogni gioiello, Made in Italy 100%, è inoltre disegnato dal nostro atelier interno, abitato da giovani donne e talenti di respiro internazionale, e viene realizzato con la massima cura affinché possa essere comodamente indossato ogni giorno. 
 
Qual è il punto di forza della lega brevettata Golden Rosé?
Certamente l’accessibilità. Grazie alla lega Golden Rosé ogni donna più indossare gioielli di alta manifattura ad un prezzo conveniente, senza per questo rinunciare alla migliore qualità tutta italiana.  

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Che importanza assume l’artigianalità Made in Italy nella realizzazione delle vostre preziose creazioni?
L’artigianalità è il punto cardine del brand. Ogni modello, una volta disegnato, viene realizzato a mano, in modo che sia possibile verificarne con attenzione il fitting e la perfetta incastonatura delle pietre.
Alla tradizione orafa del nostro Paese si affianca un costante impegno nella ricerca e nello sviluppo, per garantire il fascino contemporaneo dei gioielli Bronzallure.
 
Che ruolo svolgono colore e qualità dei materiali nella vostra visione del gioiello?
Le pietre sono l’unica componente a non avere provenienza italiana, in quanto materia prima di qualità, elemento differenziante dei gioielli Bronzallure. Vengono acquistate a seguito di un’accurata selezione delle migliori sfumature di colore. Ciascuna pietra, infatti, essendo 100% naturale, presenta riflessi e venature diverse, che la rendono unica e preziosa. Le nostre clienti potranno sempre indossare la magia delle pietre naturali e portare con sé, durante l’intera giornata, le proprietà che ogni gemma incarna.
 
A quale figura femminile vi rivolgete?
Ogni donna è una donna Bronzallure. Il marchio rappresenta uno stile elegante, timeless, senza però rinunciare alla contemporaneità dei modelli e dei trend, per una donna che si diverte a giocare con il proprio look. Non importa quale sia la sua età, ciò che conta è soltanto avere voglia di sfoggiare pezzi unici!
 
Cosa c’è nel futuro di Bronzallure?
Siamo ad una settimana dalla presentazione della nuova collezione SS19, che verrà svelata in questa nuova edizione di Vicenza Oro. Ma una nuova collaborazione bolle in pentola…Una capsule divertente che servirà a lanciare un inedito progetto di personalizzazione, con l’obiettivo di ampliare la gamma di prodotto “My Bronzallure”, oggi composta dalla collezione Alfabet, che permette di customizzare la iconica linea Alba con la propria iniziale, scegliendo anche la pietra naturale che più corrisponda alla propria personalità