FOTO24 VIDEO24 2

Rocket League è il secondo gioco a supportare il cross-play su PS4

Il titolo di Psyonic entra nel programma beta di Sony e permette di sfidare gli amici su altre piattaforme

ign

L'apertura da parte di Sony al multiplayer tra PlayStation 4 e altre piattaforme, dovuta principalmente al successo di Fortnite: Battle Royale e alle pressioni da parte dei fan, ha scatenato un vero e proprio effetto domino, spingendo altri team di sviluppo a tentare l'ingresso nel programma sperimentale chiamato PlayStation Cross-Play.

È il caso di Psyonix, autori di un altro successo globale come Rocket League, che nelle scorse ore è diventato il secondo videogioco della storia a offirre il multiplayer cross-platform tra PC, Xbox One, Nintendo Switch e, appunto, PS4.

Da oggi in poi, infatti, i giocatori PS4 possono divertirsi in compagnia degli amici su Steam, Switch e Xbox One grazie al  matchmaking random, che permetterà di cercare giocatori da altre piattaforme in tutte le arene online all'interno delle playlist  CasualeCompetitiva ed  Extra.

Coloro fossero interessati a organizzare partite con amici di altre piattaforme, potranno sfruttare l'opzione  Partite private per invitare altri giocatori da PC, Switch e Xbox One attivando l'opzione  Cross-Play dal menu apposito.

 

 

Espandi