Quella di Minecraft è una realtà che esiste ormai da anni e ha permesso a persone estremamente talentuose di esprimere la propria creatività attraverso opere davvero gradiose, ma nonostante nel sandbox creato da Mojang si sia visto ormai di tutto, c'è sempre qualcuno in grado di lasciarci letteralmente a bocca aperta con il proprio estro.
È il caso del giocatore cinese AZTTER, che ha speso un anno della sua vita per ricreare all'interno di Minecraft una vera e propria città in stile cyberpunk, prendendo spunto da opere come Blade Runner e il gioco di ruolo Cyberpunk 2020.
Già in passato il giocatore si era distinto per la creatività delle proprie opere realizzate all'interno di Minecraft, ma l'ultimo lavoro dalle tinte sci-fi è probabilmente uno dei più complessi, vasti e affascinanti che siano mai stati realizzati con il videogioco prodotto da Microsoft.
Per darvi un'idea del lavoro svolto da AZTTER, vi invitiamo a non perdere la galleria seguente con alcuni estratti della città realizzata tramite Minecraft.