FOTO24 VIDEO24 2

Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio per la prima volta insieme

L'inedita coppia il 21, 22 e 23 giugno salirà sul palco dell'Arena Flegrea di Napoli

ufficio-stampa

Prima volta insieme per due icone della musica partenopea: Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio saranno i protagonisti di "Figli di un re minore", una grande festa della musica il 21, 22 e 23 giugno a Napoli sul palco dell'Arena Flegrea. I due artisti sono legati da una lunga amicizia quasi trentennale, ma da sempre sono considerati artisticamente rivali anche a causa del loro pubblico, vere e proprie 'tifoserie' che spesso si sono considerate antagonisti.

Quattro generazioni si ritroveranno insieme per cantare gli straordinari successi di Nino e Gigi, e per divertirsi scoprendo una coppia di performer inedita. "Abbiamo scelto queste date perché oltre ad essere la festa della musica, il 21 giugno è anche il compleanno di Nino e l’onomastico di Gigi. Avendo tanti parenti con una grande famiglia, abbiamo pensato di annunciare direttamente tre date", dichiarano i due artisti scherzando.

Sul palco ci sarà ad accompagnarli una super band formata dai musicisti di entrambi, con: Alfredo Golino alla batteria, Giorgio Savarese e Lorenzo Maffia alle tastiere, Roberto D’Aquino al basso, Maurizio Fiordiliso e Pippo Seno alle chitarre, Agostino Mennella alla batteria, Massimo Gargiulo alle tastiere e pianoforte, Guido Russo al basso, Mimmo Langella e Franco Ponzo alle chitarre, e la vocalist Milly Ascolese.

Espandi