"Dopo cinque anni di stallo, ora Mediaset potrà finalmente iniziare a costruire quella casa pan-europea della televisione che progettiamo da tempo e investire nuove risorse in contenuti e tecnologia". Lo ha dichiarato al Tg5 Pier Silvio Berlusconi, dopo l'accordo tra il gruppo televisivo e i francesi di Vivendi. MediaForEurope è "un progetto ambizioso e innovativo destinato a generare valore e posti di lavoro", ha sottolineato l'a.d. di Mediaset.
"Mediaset è orgogliosa che sia un Gruppo italiano a fare da locomotiva europea per la nascita di Mfe (MediaForEurope)", ha sottolineato Berlusconi. "Un progetto ambizioso e innovativo destinato a generare valore e posti di lavoro. Se riusciremo in questa impresa, e siamo certi di farcela, avremo costruito un pezzo di Europa industriale. Un gruppo in ambito televisivo, contenuti e web che nessuno aveva mai progettato. Una nuova avventura internazionale nel mondo dei media che creerà grandissime opportunità in Italia, in Spagna e in tutti gli altri paesi che verranno coinvolti".
Anche perché i conti del gruppo televisivo italiano vanno decisamente bene: il bilancio 2020 appena presentato alla comunità finanziaria internazionale ha stupito tutti. In un anno di sofferenza Covid per l’economia mondiale, Mediaset è riuscita a produrre ascolti in crescita e un importante utile netto, unico Gruppo televisivo italiano a riuscire nell’impresa.