FOTO24 VIDEO24 2

Amazon, dopo 25 anni insieme Jeff Bezos divorzia dalla moglie Mackenzie

L'annuncio dell'uomo più ricco del mondo su Twitter: "Restiamo amici e siamo, in modo diverso, una famiglia". I due hanno quattro figli

-afp

Dopo 25 anni insieme, il numero uno di Amazon Jeff Bezos ha deciso di dire addio alla moglie Mackenzie. L'uomo più ricco del mondo, secondo la rivista Forbes, si divorzia dalla compagna di un quarto di secolo dicendo che "andremo avanti da amici".

L'annuncio è stato pubblicato dal fondatore e amministratore delegato del colosso hi-tech, 54 anni, su Twitter, dove si legge: "Vogliamo mettere tutti a conoscenza dello sviluppo delle nostre vite. Abbiamo deciso di divorziare e proseguire la nostra vita come amici".

pic.twitter.com/Gb10BDb0x0— Jeff Bezos (@JeffBezos) 9 gennaio 2019

Il messaggio diffuso via social si chiude così: "Restiamo una famiglia, restiamo cari amici" dopo aver precisato che "nei nostri 25 anni di matrimonio siamo stati uniti in imprese e progetti". Mackenzie, 48 anni, è una scrittrice di romanzi e uno dei suoi libri più famosi è "The testing of Luther Albright". I due, che hanno quattro figli, si erano incontrati quando entrambi lavoravano per la società di investimenti di New York D.E. Shaw, molto prima della nascita di Amazon.

Si dice che parte del piano strategico della Internet company venne scritta da Jeff e Mackenzie durante un viaggio in auto tra New York e Seattle. Oggi Forbes stima la fortuna di Bezos in 137 miliardi di dollari.

Espandi