FOTO24 VIDEO24 2

L'erede della NES Zapper permette di giocare a Duck Hunt sui tv moderni

Presentata al CES 2019, la Hyper Blaster HD vi permetterà di rispolverare la storica console NES di Nintendo

ign

Dal CES 2019 di Las Vegas è arrivato un annuncio molto interessante per coloro che sono cresciuti a pane e Duck Hunt, il videogioco per Nintendo Entertainment System che faceva uso della popolare pistola NES Zapper.

Data l'incompatibilità con i più moderni televisori (la pistola originale sfruttava un particolare sensore per interfacciarsi con i vecchi dispositivi a tubo catodico), un'azienda specializzata nella produzione di console per retrogaming e periferiche ha svelato Hyper Blaster HD, nuovo accessorio che può essere collegato al NES originale e sfrutta un adattatore per sincronizzare il suo sensore sui più moderni tv in alta definizione.

La periferica, presentata ufficialmente allo show di Las Vegas nelle scorse ore, non ha ancora una vetrina di lancio ufficiale, ma è già stato confermato dall'azienda produttrice che funzionerà solo ed esclusivamente con il NES originale.

Speriamo solo che a nessuno venga in mente di utilizzare questo accessorio per tentare una rapina, come avvenuto qualche settimana fa in Messico con il controller NES Zapper.

 

 

Espandi