Il viso sorridente e una t-shirt gialla blu con la data dell'uscita dell'album. Dopo alcune anticipazioni proprio sui social network, Tiziano Ferro annuncia ufficialmente su Instagram che il 22 novembre prossimo uscirà per Virgin Records (Universal Music Italia) il suo nuovo disco di inediti, che sta ultimando insieme al produttore statunitense Timbaland. Il nuovo lavoro arriva a tre anni di distanza dal precedente "Il Mestiere della Vita".
Non trapelano ancora dettagli sul nuovo progetto di Tiziano, ma questo nuovo album promette di essere un punto di svolta nella sua carriera.
Ferro è infatti al lavoro da tempo con Timbaland, fra i maggiori produttori e autori della musica contemporanea, che ha ridefinito il concetto del Pop mondiale contaminandolo con nuovi suoni del mondo Urban. E' arrivato a produrre con successo artisti come Justin Timberlake, Madonna, Rihanna, Beyoncé e Jay Z.
"La vita è molto più generosa di quello che avresti voluto. Timbaland è il mio idolo da sempre, da SEMPRE. E' un onore lavorare insieme per il prossimo disco", ha dichiarato mesi fa il cantautore, orgoglioso di questa collaborazione.