La grande Avventura

Potenza e fluidità per BMW R 1250 GS Adventure

Prezzi da 19.650 euro per la maxi enduro tedesca

Lo spirito è quello di sempre: avventura in grande stile ed equipaggiamenti maxi per affrontare il deserto del Teneré come la salita verso Capo Nord. Ma a cambiare è la motorizzazione della nuova BMW R 1250 GS Adventure, che incrementa la cilindrata da 1.170 a 1.254 cc e arriva a sviluppare fino a 136 CV di potenza.

La grande enduro bavarese monta infatti il nuovo motore boxer di 1.254 cc che BMW Motorrad sta implementando sulla sua gamma. A iniezione elettronica, sfrutta la tecnologia “ShiftCam” che assicura unʼerogazione di potenza più omogenea sull’intero arco di regimi, per una fluidità di marcia superiore, basti osservare la notevole coppia massima di 143 Nm a 6.250 giri. La BMW R 1250 GS Adventure è dunque una maxi enduro turistica che non teme il tipo di terreno su cui corre, anche perché dotata di serie del Controllo di stabilità ASC, di Traction Control e dellʼHill Start Control. Inoltre si avvale di sospensioni a regolazione elettronica ESA con compensazione automatica dellʼassetto.

La BMW R 1250 GS Adventure si rinnova anche nel design, rispetto alla R 1200 GS precedente, con dettagli estetici più funzionali al discorso aerodinamico e nuove barre di protezione del motore. È proposta in due colorazioni base e due “Style” in opzione, con il rivestimento dei fianchetti del radiatore dal look galvanizzato. Caldamente consigliato lʼassistente dinamico di frenata DBC. Disponibile dal primo gennaio, la moto costa a partire da 19.650 euro.

Nello speciale motori anche la BMW R 1250 GS Adventure -