DAL 15 DICEMBRE

Burkina Faso, scomparso un 30enne italiano: era in viaggio con un'amica

Dal 15 dicembre non si hanno notizie di Luca Tacchetto, svanito nel nulla nel corso di un viaggio nel Paese africano, insieme all'amica Edith Blais, 34enne canadese

© ansa

Dal 15 dicembre non si hanno notizie di Luca Tacchetto, 30 anni di Vigonza, figlio dell'ex sindaco della località padovana. Il ragazzo è scomparso nel nulla nel corso di un viaggio in Burkina Faso, insieme all'amica Edith Blais, 34enne canadese. I due stavano raggiungendo la capitale Ougadougou, a bordo di un'auto con targa italiana: erano attesi a cena da una coppia che abita nella capitale.

Come riferito dalla Farnesina, il ministero degli Esteri è in contatto con la famiglia del giovane per fornire informazioni aggiornate e ogni altra possibile assistenza.

Le ultime foto di Luca ed Edithpostate dalla giovane canadese sulla sua pagina Facebook proprioil 15 dicembre li ritraggono abbracciati e sorridenti. La coppiaera arrivata all'aeroporto di Bobo-Dioulasse, la seconda cittàdel Paese africano, con un'auto noleggiata. Gli amici confermanosui social che i due avevano manifestato l'intenzione di recarsinella capitale Ouagadougou.