FOTO24 VIDEO24 2

Democratici, Elizabeth Warren lancia la corsa alla Casa Bianca

La senatrice del Massachusetts è stata la prima tra i potenziali sfidanti di alto profilo ad annunciare la creazione di un comitato esplorativo per le presidenziali del 2020

facebook

Elizabeth Warren sarà in prima linea nella corsa dei democratici alla Casa Bianca. La senatrice del Massachusetts è infatti stata la prima tra i potenziali sfidanti di alto profilo ad annunciare la creazione di un comitato esplorativo per le presidenziali del 2020: una mossa che generalmente precede il lancio formale della candidatura alle primarie e nel frattempo consente di raccogliere denaro e mettere insieme uno staff.

Le primarie dem serviranno a chiarire quale sarà il nuovo volto dei democratici dopo che le elezioni di Midterm hanno premiato donne, giovani, liberal e minoranze. Scenderanno in campo, con ogni probabilità, l'ex vice presidente Joe Biden e il deputato texano Beto O'Rourke, ribattezzato "l'Obama bianco".

La Warren, ricorda Ticinonline, ha già scelto il suo slogan, "Join the Fight" (unisciti alla battaglia), e tracciato il suo programma in un video. "La middle class americana è sotto attacco. Come ci siamo arrivati? I miliardari e le grandi società hanno deciso che volevano di più della torta e hanno ingaggiato politici per tagliarsi una fetta più grossa», spiega, confermando la sua linea dura contro le grandi corporation. Una linea vicina a quello del senatore Bernie Sanders, tentato anche lui da una nuova corsa alla Casa Bianca.

Espandi