"In questa tragedia non ci sono vincitori ma solo vinti ed il primo proprio Marco". Queste le parole di Marina Conte, madre di Marco Vannini, tramite il suo legale Celestino Gnazi. Questa mattina la mamma e il padre del ventenne morto nel 2015 a Ladispoli, come promesso si sono recati presso il cimitero di Cerveteri per portare fiori sulla tomba del ragazzo. Un gesto annunciato ieri dopo che la Cassazione ha ribadito la condanna per la famiglia Ciontoli.
"Una storia in cui sono vinti anche i genitori di Marco - aggiunge il legale - e l'intera famiglia Ciontoli. Spero per loro che adesso si apra un percorso che gli faccia assumere le responsabilità di quanto hanno compiuto". Per il legale dei Vannini questo è un momento di "profonda tristezza".
Sindaco Ladispoli: "Dramma ha colpito intera comunità" "Sulla tragica vicenda della morte di Marco Vannini è stata finalmente messa la parola fine". E' quanto afferma Alessandro Grando, sindaco di Ladispoli, precisando che "dopo anni di dure battaglie Marina e Valerio hanno ottenuto giustizia per loro figlio. Una tragedia che ha colpito l'intera comunità che rappresento. Una storia drammatica che resterà impressa nella memoria di tutti. Finalmente Marco potrà riposare in pace".