FOTO24 VIDEO24 2

Rubano presepe dalla tomba di un bimbo, lo sfogo della mamma sui social: "Gesto vile"

Francesco Barbonaglia è scomparso a 7 anni in un incidente stradale nel 2007: stava rientrando da una gita scolastica quando il pullman su cui viaggiava si ribaltò

lapresse

Francesco Barbonaglia è scomparso nel 2007 a soli 7 anni in un terribile incidente stradale: stava rientrando da una gita scolastica con i suoi compagni quando il pullman su cui viaggiava si è ribaltato sulla A4. Da allora ogni Natale sua mamma allestisce un piccolo presepe sulla sua tomba nel cimitero di Stroppiana (Vercelli), con la statuina di un angelo. Quest' anno però la donna non ha fatto in tempo a mettere l'addobbo che qualcuno l'ha rubato, l'ha portato via dalla tomba del piccolo. A denunciare il furto è la stessa mamma di Francesco su Facebook: "Gesto vile".

"E' dal Natale 2007 che portiamo un segno del nostro amore e affetto per un bimbo diventato angelo, e nessuno ha mai trafugato nulla dalla sua tomba, ma quest'anno ho avuto l'amara sorpresa proprio nel giorno di Natale. Rubare è un atto indegno, ma rubare sulla tomba di un bimbo è imperdonabile", ha scritto su Facebook Katia Munerati. E ha aggiunto: "E' il gesto più vergognoso che un essere umano possa commettere. Sono amareggiata. Vergognati chiunque tu sia...". Francesco era in gita a Torino quando il pullman su cui viaggiava con la scolaresca si ribaltò, nello schianto perse la vita anche un altro bimbo di 6 anni, Michael.

facebook

Espandi