Primati dʼEuropa

Al nuovo Citroen Berlingo il premio Autobest 2019

E il Ceo Linda Jackson è manager dellʼanno

Una doppietta con cui Citroen chiude il 2018 col botto! Il nuovo Berlingo è stato infatti eletto “Best Buy Car of Europe” da Autobest, un prestigioso riconoscimento internazionale. E sempre Autobest ha scelto Linda Jackson, Ceo del brand francese, quale “Manager Best” dellʼanno.

I premi Autobest sono molto considerati a livello internazionale, dal 2001 infatti (sono dunque 18 edizioni) valutano i veicoli secondo il giudizio di 31 giornalisti specializzati di 31 Paesi europei. I criteri presi in considerazione sono 13, tra cui design, comfort e tecnologie, rapporto qualità/prezzo, qualità dei servizi e disponibilità dei pezzi di ricambio nelle reti di distribuzione. La terza generazione di Berlingo è risultata “il miglior acquisto” nella categoria delle multispazio, insieme alle sorelle Peugeot Rifter e Opel Combo Life, in aperta sinergia tra i due gruppi PSA e Opel ora integrati.

Veicolo ideale per le famiglie e per chi ama trascorrere in movimento il proprio tempo libero, nuovo Citroen Berlingo esprime un design moderno e tecnologicamente avanzato, con ben 19 dispositivi di assistenza alla guida. Il mercato lo sta già premiando, con più di 13 mila unità già immatricolate in Europa in appena 3 mesi dal lancio. Il premio Autobest 2019 va ad aggiungersi a quello, altrettanto prestigioso, di “International Van of The Year 2019” assegnato alla versione commerciale e al Trophée Argus 2019. Per Citroen è il secondo titolo Autobest consecutivo, dopo che la C3 Aircross si era aggiudicata la passata edizione.