Rich Whitehouse è uno sviluppatore e programmatore che da anni lavora nell'industria dei videogiochi. Un professionista che nel curriculum può vantare lo sviluppo di progetti come Prey e Star Wars Jedi Knight 2: Jedi Outcast.
Nei giorni scorsi, Whitehouse ha presentato al mondo il suo nuovo lavoro: un robot aspirapolvere capace di convertire la planimetria della propria casa in un livello di... DOOM, storico sparatutto in soggettiva degli anni '90.
Il progetto si chiama Doomba ed è basato sui celebri robot aspirapolvere Roomba, con un principio molto semplice: rielaborare le mappe digitali create con il software interno di Roomba (per intenderci, quelle che consentono al robot di muoversi autonomamente per casa e fare le pulizie domestiche) e trasformarle in un livello dello sparatutto creato da id Software.
Il software, completamente gratuito, permette dunque a chiunque fosse in possesso del particolare modello di robot aspirapolvere Roomba di creare un livello di Doom basato sulla planimetria della propria dimora. Se volete andare a caccia di demoni in un ambiente a voi familiare, questa è la vostra occasione!