Arriva nelle sale italiane l'1 gennaio "Ralph Spacca Internet", il ritorno sul grande schermo del personaggio dei videogiochi Ralph e della sua compagna d’avventura Vanellope von Schweetz. Questa volta, i due lasceranno la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che può essere tanto entusiasmante quanto travolgente. Tgcom24 vi offre una clip in esclusiva.
Il film è il seguito di "Ralph Spaccatutto" (2012) e rappresenta il primo sequel cinematografico in forma di lungometraggio prodotto da Walt Disney Animation Studios dopo "Fantasia 2000", secondo capitolo di "Fantasia" (1940). Quando "Ralph Spaccatutto" arrivò nelle sale americane nel 2012 registrò l'incasso d'apertura più alto di sempre per un film targato Disney. Il film fu inoltre candidato all'Oscar e al Golden Globe come Miglior Film d’Animazione.
Nel film appaiono delle guest star d'eccezione: le principesse Disney, da Biancaneve a Pocahontas, da Aurora a Rapunzel. Fin dal primo montaggio c'era una sequenza che volevano mantenere a tutti i costi. La scena che accoglie le principesse Disney è, infatti, inserita nella storia del film in un modo divertente ma anche significativo. "Vanellope è tecnicamente una principessa, ma non è stata mai inclusa tra i reali del mondo Disney - spiega la sceneggiatrice Pamela Ribon -. Chi non vorrebbe vedere la Principessa Incappucciata insieme alle altre? Questa è la mia Principessa! Amavo l'idea di farla entrare in quel club".