FOTO24 VIDEO24 2

Pakistan, ex premier Sharif condannato a 7 anni per corruzione

Sharif era già stato condannato a 10 anni lo scorso luglio,poi venne rilasciato dopo una sentenza dell'Alta Corte. Ora dovrà pagare anche una multa da 25 milioni di dollari

-afp

L'ex premier pachistano Muhammad Nawaz Sharif è stato condannato a 7 anni di carcere per corruzione nel caso legato alla vicenda Al-Azizia Steel Mills. La corte lo ha condannato anche al pagamento di una multa da 25 milioni di dollari. Attorno all'edificio è stata innalzata la sicurezza nel timore di scontri con i sostenitori dell'ex premier, della Lega musulmana (Plm-N), riuniti all'esterno.

Già condannato a luglio - Sharif era già stato condannato a 10 anni a luglio, poi venne rilasciato (a settembre e su cauzione) dopo una sentenza dell'Alta Corte. E sempre a luglio Hanif Abbasi, leader del partito Lega dei musulmani Nawaz (lo stesso di Sharif), era stato condannato all'ergastolo dalla Corte per il controllo sulle sostanze stupefacenti e dichiarato ineleggibile per le consultazioni successive.

Sharif nega qualunque illecito - L'ex premier, che nega qualsiasi illecito, era stato rimosso proprio per le accuse di corruzione. E' stato arrestato subito dopo la sentenza.

Espandi