Tempo di auguri, di desideri espressi e sotto lʼalbero di Natale cʼè la decappottabile più affascinante del mondo: la Bentley Continental GT Convertible. Un modello inedito ma innegabilmente Bentley, che sa distinguersi da tutto e da tutti con quelle sue linee scolpite, quasi marmoree, che incutono rispetto e sposano i materiali più pregiati e lavorati a mano.
La super cabrio britannica è unʼauto dal fascino immenso e fa niente che è inverno, chi può permettersela (stiamo attorno ai 250 mila euro) potrà guidarla per tutto lʼanno, perché lʼabitacolo super protettivo e la funzione “scaldacollo” permettono di viverla in ogni stagione. Se piove, la capote con apertura a zeta si chiude in soli 19 secondi, anche in marcia fino ai 50 km/h, ed è bellissima con le sue 7 tinte tra cui lʼesclusivo motivo Tweed. Il prossimo anno Bentley festeggerà i 100 anni di storia e questa Continental GT Convertible è di certo il miglior regalo che si è potuta fare.
Lʼabitacolo è interamente personalizzabile e connesso. Trionfa la tecnologia e il segno eclatante è il “Bentley Rotating Display” allʼinterno del meraviglioso cruscotto, con le sue radiche di legni esotici tra cui scegliere. Questʼoriginale display da 12,3 pollici permette di scegliere tra le funzioni tipiche di uno schermo digitale e, con una conversione a U, tra una più classica configurazione con tre eleganti tachimetri analogici circolari. E poi ci sono i sedili con 20 regolazioni memorizzabili e impianti audio da sala concerti firmati Bang & Olufsen o Naim.
Il motore è lo stesso della Continental GT Coupé: 12 cilindri 6.0 da 635 CV e 900 Nm di coppia, con cambio automatico a 8 rapporti e doppia frizione. Una “bestia” capace di far scattare la super cabrio inglese da 0 a 100 km orari in appena 3,8 secondi, per una velocità omologata di 333 orari. Di nuovo tipo la trazione integrale attiva, con sospensioni pneumatiche e pneumatici Pirelli P Zero speciali sviluppati ad hoc dallʼazienda italiana.
Nello speciale motori anche la Bentley Continental GT Convertible -