FOTO24 VIDEO24 2

Brexit, Londra: i visti di lavoro ai cittadini Ue saranno limitati a un anno

Il Regno Unito annuncia la stretta sugli ingressi nel Paese. Chi dimostrerà un salario di almeno 30mila sterline avrà un visto di 5 anni

-afp

Visti di lavoro temporanei limitati ad un anno. Per i lavoratori altamente specializzati, che dimostreranno un salario garantito di minimo 30mila sterline all'anno, la durata sarà invece di 5 anni. Sono queste le restrizioni per gli ingressi nel Regno Unito da parte di cittadini dell'Ue dopo la Brexit, stando alle indicazioni contenute nel libro bianco sull'immigrazione che il governo britannico si appresta a presentare.

La soglia minima di 30mila sterline come salario annuale per i cittadini Ue che vorranno entrare nel Regno Unito dopo la Brexit con un visto di lavoro specializzato è però "oggetto di ulteriore discussione", ha spiegato in un'intervista alla Bbc il ministro britannico dell'Interno Sajid Javid. "Non fisseremo oggi la soglia precisa - ha specificato -. Ce ne sarà una, ma è importante consultare ascoltare le aziende per trovare quella giusta".

Espandi