Lunedì l'autopsia sulla salma

Strasburgo, i genitori di Antonio Megalizzi: "Rispettare il nostro dolore"

"Era un giornalista e, in circostanze simili, avrebbe rispettato la volontà dei parenti". Il nostro connazionale è stato ucciso nella sparatoria al mercatino di Natale

© facebook

"I genitori di Antonio, la sorella Federica, la fidanzata Luana e tutta la famiglia chiedono il massimo rispetto per il loro dolore in questo momento così difficile". E' quanto fa sapere la famiglia di Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ucciso nella sparatoria a Strasburgo. "Era un giornalista e, in circostanze simili, avrebbe sicuramente rispettato la volontà dei parenti".

Per ora, fa sapere sempre la famiglia, non si desidera rilasciare ulteriori dichiarazioni ai media: "La data e maggiori informazioni sui funerali verranno comunicate nei prossimi giorni".

I funerali saranno celebrati in Duomo dal vescovo di Trento, mons. Lauro Tisi. Nel frattempo è stato precisato che l'autopsia è stata fissata per lunedi' e non per domani, come invece ipotizzato in un primo momento. A Strasburgo restano per il momento la mamma Annamaria e la fidanzata Luana Moresco. A questo punto i funerali potrebbero essere fissati per mercoledì oppure giovedì.