I medici attendono il passare delle prossime 48 ore per valutare le condizioni di Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ferito nell'attentato terroristico avvenuto a Strasburgo. Lo ha reso noto il padre della fidanzata del giovane reporter. "La situazione è stabile, stazionaria - ha proseguito -. Antonio è in coma farmacologico. Non è cambiato nulla nelle ultime ore".
Di una situazione grave ma stazionaria ha parlato anche un'amica del giovane reporter: "La situazione è grave, ma confido che la sua tenacia e la sua grinta vengano fuori anche sul fronte salute".
Decisamente più drammatica la situazione esposta dall'eurodeputato leghista Mario Borghezio che ha raccontato di essere andato in ospedale per confortare la famiglia Megalizzi. "Abbiamo ritenuto doveroso render visita ai familiari, per accertarci delle condizioni. La mamma ci ha confermato che non c'è alcuna speranza, è sconvolta".
Il neurologo Cenzato a Tgcom24: "Pronto a partire, ma prima bisogna valutare documenti clinici" "Sono pronto, già sabato, a volare a Strasburgo per un consulto con i colleghi francesi per valutare la situazione clinica di Antonio Megalizzi, ma prima di esprimermi in merito vorrei valutare i documenti clinici". Così Marco Cenzato, presidente della Società italiana di neurochirurgia e primario all'ospedale Niguarda di Milano, conferma a Tgcom24 di essere stato contattato dalla famiglia del giornalista italiano ferito nell'attentato di Strasburgo. Il neurochirurgo non nega la delicatezza del quadro clinico del 28enne ("Quella parte del cervello con tutte le funzioni vitali è molto critica") e commenta che sicuramente l'operato dei colleghi francesi è di alto livello.