FOTO24 VIDEO24 2

Opel annuncia Grandland X ibrido e Corsa elettrica

Nuove sfide a 120 anni dalla prima Opel

La strada dellʼelettrificazione non risparmia ormai nessun costruttore automobilistico. Il dado è tratto e tutti, anche i più restii, adesso entrano nellʼagone dellʼauto elettrica. Lʼultimo annuncio è di Opel, che entro il primo semestre del prossimo anno lancerà la versione ibrida plug-in di Grandland X e lʼattesissima variante 100% elettrica di Corsa.

La  versione ibrida plug-in del grande Suv Grandland X sarà prodotta nello stabilimento di Eisenach, assicurando così investimenti e occupazione in Germania. Sarà caratterizzata dalla trazione integrale elettrica e-AWD. Per il mercato tedesco, sempre esigente, ma anche per gli altri dʼEuropa, sarà un modello che apre la strada a una nuova fase per Opel, a 120 anni esatti dalla produzione del suo primo autoveicolo (nel 1899 ne sfornò 65). Versatile, spazioso, tecnologico, Grandland X ibrido plug-in svilupperà una potenza massima di 300 CV.

Ancora più interessante si annuncia la Corsa elettrica, perché è il modello best-seller del brand e perché fin dal 1982 è stato amatissimo in tutta Europa. La compatta di segmento B sarà completamente rivoluzionata il prossimo anno e la trazione elettrica diventerà un valore aggiunto nella gamma. Ma Opel ha annunciato anche per il 2020 la nuova generazione di Mokka X, che avrà anchʼessa una versione interamente elettrica, come del resto il furgone Vivaro sempre dal 2020. Quanto ai festeggiamenti per i 120 anni, Opel prevede di lanciare alcune edizioni speciali “120 Years”. Si tratta di un allestimento ricco di contenuti tecnologici e distintivi sul piano del design e delle soluzioni comfort.

Espandi