Trovato in possesso di un fucile

Kenya, sequestro Silvia Romano: arrestato uno dei tre sospetti rapitori

Il comandante della polizia della zona costiera James Akoru ha dichiarato che il fermato, Ibrahim Adan Omar, è stato trovato in possesso di "un fucile Ak-47, due caricatori e 100 munizioni"

© facebook

La polizia del Kenya ha arrestato uno dei tre uomini sospettati del rapimento della cooperante italiana Silvia Romano, sequestrata il 20 novembre a Chakama, nella contea di Kilifi. Lo ha riferito il quotidiano Daily Nation. Il comandante della polizia della zona costiera, James Akoru, ha dichiarato che il sospettato, Ibrahim Adan Omar, è stato fermato domenica pomeriggio a Bangale, nella contea di Tana River.

Il sospetto rapitore è stato trovato in possesso di "un fucile Ak-47, due caricatori e 100 munizioni". La polizia non ha reso noto dove il sospettato sia detenuto, mentre gli altri due sospettati del rapimento della giovanevolontaria milanese rapita tre settimane fa, Yusuf Kuno Adan eSaid Adan Abdi, sono ancora in fuga.

La polizia ha promesso una taglia di un milione di scellinikeniani (equivalente a oltre 8.500 euro) a chiunque forniscainformazioni utili alla loro cattura.

Unconfirmed: Police arrests one of men wanted over the kidnapping of Italian aid worker, Silvia Romano, in Malindi a fortnight ago. He was found with a rifle and several bullets. pic.twitter.com/G7ntOSpZSv

— Galgalo Bocha (@Gallgallo) December 10, 2018